Il Galaxy A70 sarà il prossimo telefono di Samsung ad ottenere l’aggiornamento ad Android 11 con One UI 3.1: ecco perchè bisogna scarica questa versione del sistema operativo di Google.

A70 + Android 11: novità

Intento a mantenere il ritmo degli aggiornamenti il ​​più dinamico possibile, Samsung sta ora lanciando Android 11 su un altro telefono della sua gamma Galaxy. Parliamo dell’apprezzato Galaxy A70, che sta ottenendo l’ultima versione di Android e One UI 3.1. Al momento, il nuovo firmware è disponibile solo Ucraina ma nei prossimi giorni, ne siamo certi, arriverà anche nel resto del mercato globale, compreso quello italiano.

L’aggiornamento include la patch di sicurezza di marzo 2021, risolve una manciata di vulnerabilità che interessano il chipset Exynos 990 – sebbene quest’ultimo aspetto non riguarda i possessori del Galaxy A70 – e altri problemi trovati all’interno del software di Google.

La skin UI 3.1 per il Galaxy A70 rappresenta un salto di qualità rispetto alla versione precedente ed uno dei maggiori cambiamenti risiede in un’interfaccia utente rielaborata, puntando sulla facilità di accesso e la leggibilità.

La versione del firmware è denominata A705FNXXU5DUC6 e pesa circa 1,9 GB: se sei uno dei tanti possessori del Galaxy A70 dovresti ricevere a breve la notifica che annuncia l’aggiornamento; in alternativa, puoi provare ad attivare Android 11 aprendo sul telefono “Impostazioni”, andando su “Aggiornamento software” e toccando “Scarica e installa”.

Ricordiamo che il display del Galaxy A70 è Super AMOLED con vetro antigraffio da 6.7 pollici. Sotto il cofano questo terminale monta un processore Qualcomm, un octa-core con 1.9GHz di clock, associato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Punto chiave dell’A70 è soprattutto la batteria da 4500 mAh, che dovrebbe assicurare più di una giornata di utilizzo.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy A70: tutti i prezzi

Fonte:Phonearena