Nei mesi scorsi Samsung ha accelerato per il lancio di nuovi modelli della linea Galaxy A, una delle più apprezzate in casa dell’azienda coreana: tra i dispositivi che si stanno preparando da tempo troviamo il Galaxy A57, uno smartphone di cui si è parlato molto ultimamente e che dovrebbe arrivare sul mercato tra pochissimo. Stando agli ultimi rumor la sua presentazione dovrebbe tenersi a breve, nel corso di febbraio.
C’è la certificazione più importante
Il nuovo indizio a conferma di tutto sta nel fatto che il Galaxy A57 5G sia stato avvistato nel database del Bluetooth SIG. La certificazione, anche riportata su Samsung Community, elenca diversi codici di modello. Questi ultimi indicano le varie versioni destinate ai diversi mercati, una pratica a cui Samsung è abituata nei giorni che precedono il lancio di un nuovo dispositivo.
Generalmente, l’arrivo di uno smartphone su un ente di certificazione internazionale avviene quando il dispositivo è ormai pronto. Per questo motivo la presenza sul Bluetooth SIG viene vista come un indizio molto importante circa il fatto che lo sviluppo sia stato completato e che dunque ci si stia iniziando a muovere per la sua commercializzazione.
In base a quanto emerso qualche giorno fa, il Galaxy A57 dovrebbe montare un display OLED di BOE, lo stesso produttore dei pannelli per altri modelli di questa fascia. Sul retro potrebbe debuttare un nuovo sensore ultra-grandangolare che lo differenzierà dal predecessore. Per il resto l’hardware dovrebbe dare spazio al processore Exynos 1680 e ci sarebbe anche la ricarica rapida da 45W.
Con ulteriori leak erano invece apparsi i render del Galaxy A57, che mostravano un design leggermente rivisto rispetto alla generazione precedente. Tutti questi elementi confermano un Samsung Galaxy A57 che sarà sì la nuova puntata della serie Galaxy A ma senza stravolgimenti veri e propri, pur con novità gradite.