La notizia che la prima build del firmware di One UI 8.5 sia stata trovata anche per il Galaxy A56 è arrivata a poche ore dal lancio ufficiale del programma beta e per molti è un segnale più che incoraggiante.
Questo fa capire come Samsung abbia cominciato a dedicarsi con maggiore intensità alla nuova versione del software per il suo nuovo mid-range di punta, un dettaglio che non può passare inosservato per gli utenti che aspettano da tempo un importante aggiornamento per il loro Galaxy A56.
One UI 8.5 Beta in arrivo su Samsung Galaxy A56?
Vuol dire davvero che Samsung Galaxy A56 farà parte del programma beta di One UI 8.5? Onestamente, per ora non ne siamo affatto sicuri. Samsung non ha diffuso indicazioni in merito e guardando come si è occupata dei modelli della passata generazione non è facile essere troppo ottimisti. In verità, la società coreana non ha neppure consentito ai possessori dell’A56 di partecipare alla beta di One UI 8, mentre nello stesso periodo di tempo gli utenti di Galaxy A55 e A54 avevano già sottomano la versione beta. È comprensibile, quindi, che chi possiede un Galaxy A56 sia un po’ restio ad avere troppe aspettative.

Precedenza ai top di gamma
La speranza resta quella di vedere l’aggiornamento stabile arrivare a breve, proprio come accadde con One UI 8 che raggiunse Galaxy A56 a poche settimane di distanza dal rollout sui dispositivi di fascia più alta. Almeno questo precedente è dalla parte degli utenti, soprattutto per chi vuole mettere le mani il prima possibile sulle novità software di Samsung.
All’alba di questo mese di dicembre, la beta di One UI 8.5 è riservata soltanto alla serie Galaxy S25. Samsung non ha ancora dichiarato se abbia o meno l’intenzione di estendere la lista dei modelli supportati nelle prossime settimane, anche se è abbastanza scontato che altri top di gamma saranno i primi a esser aggiunti. Nel frattempo, fino a quando la casa sudcoreana non si esprimerà in modo più chiaro, i possessori di Galaxy A56 possono solo restare in attesa, nella speranza che la versione finale arrivi quanto prima anche sui loro device.