All’inizio di questo mese, Samsung ha presentato in Europa lo smartphone Galaxy A32 5G con chipset Dimensity 720. Oggi, l’azienda ha annunciato in sordina l’arrivo della sua variante 4G; mentre tutte le specifiche tecniche di questo termine sono state ufficialmente confermate, la società non ha proferito parola circa i prezzi di lancio e la disponibilità sul mercato.

Samsung Galaxy A32 4G: specifiche e caratteristiche

Il Samsung Galaxy A32 4G misura 158,9 x 73,6 x 8,4 mm e pesa 184 grammi. Il dispositivo ospita un display S-AMOLED da 6,4 pollici con un pannello Infinity-U che una risoluzione Full HD + e la frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Ora, il suddetto dispositivo è diventato il primo smartphone della serie A del brand coreano a presentare uno schermo con una simile feature. Non di meno, ospita uno scanner per le impronte digitali posto sotto il pannello AMOLED.

Anteriormente troviamo una fotocamera frontale da 20 megapixel. Il modulo della fotocamera posteriore del dispositivo invece, dispone di un obiettivo principale da 64 megapixel, un’ottica ultrawide da 8 megapixel, una lente macro da 5 megapixel e una per gli scatti con bokeh attivo da 2 megapixel.

Il terminale è alimentato da un processore octa-core (non specificato) che funziona a 2.0 GHz; probabilmente si tratta del MediaTek Helio G85, ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale su questo elemento. Il telefono è disponibile in più opzioni di RAM (4 GB, 6 GB e 8 GB). È disponibile in due opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB e gode di una scheda microSD per chi necessita di ampliare lo spazio di archiviazione. La batteria da 5.000 mAh è dotata di supporto per la ricarica da 15 W. Il telefono viene venduto nelle seguenti colorazioni: Awesome Black, Awesome White, Awesome Blue e Awesome Violet.

Come si può vedere, le due versioni 4G e 5G del Galaxy A32 non differiscono solo nel comparto chipset: il modello 5G ha uno schermo LCD da 6,5 ​​pollici più grande che supporta la risoluzione HD + e una frequenza di aggiornamento di 60Hz,  ha una fotocamera principale da 48 megapixel. una selfiecam da 13 megapixel e viene fornito con uno scanner per le impronte digitali montato sul frame laterale.

Fonte:Gizmochina