Galaxy S26 potrebbe arrivare sul mercato con qualche settimana di ritardo rispetto allo scorso anno, almeno stando alle ultime voci di corridoio.
A quanto pare Samsung avrebbe in serbo un programma di lancio un po’ diverso per la sua nuova serie di top di gamma, con ricadute sia sulla presentazione ufficiale che sulla disponibilità nei negozi di tutti i nuovi Samsung Galaxy S26.
Quando esce il Galaxy S26
Si parla da settimane di un evento Unpacked nel mese di febbraio. Alcune fonti in particolare hanno indicato il 25 febbraio 2026 come possibile data per l’annuncio ufficiale dei Samsung Galaxy S26, ma è presto per segnare la data sul calendario poiché non vi è alcuna conferma dall’azienda coreana. Dopo la presentazione dovrebbe partire il consueto periodo dei preordini, prima dell’effettivo arrivo dei device sul mercato.

Samsung Galaxy S26 in vendita dall’11 marzo?
Secondo quanto riportato da una testata francese, invece, la data scelta per il debutto commerciale in Europa della serie Galaxy S26 sarebbe l’11 marzo 2026. Quel giorno coinciderebbe con l’inizio delle vendite nei negozi fisici e con le consegne delle unità ordinate in precedenza. Considerato che Samsung solitamente tende a far partire il lancio dei suoi flagship contemporaneamente nei principali mercati, è probabile che anche negli Stati Uniti e negli altri Paesi il Galaxy S26 arrivi in quel periodo.
Manca la conferma ufficiale di Samsung
Va però detto che Samsung non ha ancora né confermato né smentito la data dell’Unpacked, né quella di messa in vendita, e pertanto tutte le informazioni che abbiamo ad oggi vanno considerate come rumor, sebbene avvalorate da più fonti. Non è escluso, dunque, che l’azienda scelga di confermare o meno questi dettagli solo a ridosso dell’evento.
Per ora il quadro che si va a delineare è quello di un lancio leggermente posticipato ma comunque in linea con le tempistiche a cui siamo abituati. Coloro che attendono con ansia i nuovi Samsung Galaxy S26 dovranno quindi aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori certezze sull’uscita.