Futuro roseo per la tecnologia W-LAN

Strada spianata per l'affermazione del W-LAN (Wireless Local Area Network) come una delle più diffuse tecnologie wireless, entro

Strada spianata per l’affermazione del W-LAN (Wireless Local Area Network) come una delle più diffuse tecnologie wireless: entro il prossimo anno metà dei computer portatili negli uffici saranno dotati di questa tecnologia per collegarsi senza fili alla rete aziendale. La previsione è di Gartner Dataquest, che in una recente ricerca di mercato sostiene che le vendite globali nel settore dei dispositivi per W-LAN cresceranno il prossimo anno del 73 per cento a 26,5 milioni, contro i 15,5 milioni del 2002. Secondo Gartner Dataquest entro il 2007 il 68 per cento dei computer portatili sarà compatibile W-LAN.

Dello stesso parere è Microsoft, che ha annunciato di voler presentare a breve una serie di prodotti che consentiranno agli utenti individuali, anche quelli meno esperti, di collegare il proprio computer da scrivania o portatile per mezzo di connessioni W-LAN, senza preoccuparsi di complicate procedure di configurazione, che in alcuni casi rappresentano uno dei maggiori freni all’adozione delle reti wi-fi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti