Il 12 novembre a Roma sbarca Satya Nadella: il CEO di Microsoft è alla prima uscita ufficiale in Italia dalla sua nomina, e sarà lo speaker principale della conferenza organizzata dall’azienda nella Capitale. Future Decoded 2015 sarà tutta all'insegna del nuovo corso di Redmond, centrato su cloud e mobility: saranno questi i temi trattati nel corso dell'intera giornata, che potrà essere seguita in diretta su Punto Informatico.

Satya Nadella CEO di Microsoft.
Satya Nadella CEO di Microsoft.

Oltre al CEO di Microsoft, sul palco dell'Auditorium Parco della Musica si avvicenderanno manager e tecnici della divisione italiana di Big M e dei suoi partner: dopo una mattinata destinata a tracciare la rotta per lo sviluppo e l'innovazione per il 2016 e oltre, il pomeriggio sarà dedicato invece a focus specifici dedicati ai giovani, ai professionisti IT e agli imprenditori che vogliono conoscere meglio la tecnologia sviluppata a Redmond. Sono molte le novità lanciate quest'anno da Microsoft, come Windows 10 con la nuova Universal Windows Platform che è desinata ad essere equipaggiata su dispositivi di ogni tipo che vanno dai wearable fino alla Internet of Things, oltre naturalmente ai form factor più tradizionali come PC, smartphone e tablet. Non mancheranno le anteprime sui nuovi device Microsoft che l'azienda sta lanciando proprio in questi giorni sul mercato.

Microsoft Surface Pro 4
Microsoft Surface Pro 4

Se volete saperne di più su quanto Microsoft sta facendo per migliorare la tecnologia e metterla al servizio delle aziende che puntano a innovare la propria infrastruttura, e per far evolvere interfacce, funzioni e il ruolo svolto dalle app nella vita di tutti i giorni per tutti gli utenti, non dovrete fare altro che sintonizzarvi su Punto Informatico a partire dalle 9:30 di domattina: sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming, con live blogging, video e interviste in diretta dalla conferenza romana.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum