Il produttore giapponese Fujitsu ha recentemente svelato Arrows NX F-02H, nuovo dispositivo di fascia alta basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop.

Fujitsu Arrows NX F-02H 
Fujitsu Arrows NX F-02H 

Il terminale, in esclusiva per l’operatore mobile DoCoMo, monta un display IPS NEO da 5,4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD (1.440 x 2.560 pixel), in grado di garantire una densità di pixel pari a 544 pixel per pollice.

A spingere l’intero sistema trova posto un SoC hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, assistito da un processore grafico Adreno 418 e 3GB di memoria RAM.

Fujitsu Arrows NX F-02H 
Fujitsu Arrows NX F-02H 

Molto interessante anche il comparto fotografico, caratterizzato da un sensore posteriore Sony Exmor RS da 21,5 megapixel, con autofocus a rilevamento di fase e in grado di registrare filmati in Ultra HD e HDR in real-time. Sul frontale è invece presente una camera da 2,4 megapixel. Come se non bastasse, Fujitsu Arrows NX F-02H integra uno scanner dell’iride che incrementa il livello di sicurezza e una scocca resistente alla polvere e all’acqua. L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da 3.990 mAh.

Fujitsu Arrows NX F-02H 
Fujitsu Arrows NX F-02H 

La commercializzazione partirà il prossimo mese di novembre in Giappone ad un prezzo non ancora dichiarato dal produttore.