Fujifilm Corporation ha appena presentato instax mini 40, la nuova fotocamera istantanea analogica dal design retrò.

instax mini 40: specifiche

Concepita per essere portata sempre con sé, instax mini 40 sta comodamente in una mano, mentre il corpo della fotocamera nero brillante è accentuato da dettagli in argento, che danno vita a un look sofisticato e senza tempo.

Le caratteristiche principali della fotocamera includono:

  • Funzione di esposizione automatica, per immagini migliori in qualsiasi momento della giornata.
    La funzione rileva automaticamente il livello di luce ambientale quando si preme il pulsante di scatto, così da ottimizzare la velocità dell’otturatore e la potenza del flash in base all’ambiente circostante. Consente di scattare foto di alta qualità, anche a chi si approccia per la prima volta alla fotografia istantanea.
  • Modalità selfie per selfie più facili e veloci
    Gli utenti possono attivare la modalità Selfie, perfetta per scattare selfie e primi piani, semplicemente estraendo l’obiettivo dopo aver acceso la fotocamera. Ciò rende più facile che mai scattare selfie e foto ravvicinate.
  • Film instax mini “Contact Sheet”
    Al lancio di instax mini 40 si accompagna anche la mini pellicola istantanea “Contact Sheet”. In omaggio alla classica fotografia su pellicola, “Contact Sheet” simula l’aspetto del provino di un fotografo quando le strisce di pellicola elaborate vengono “stampate a contatto”. Come per tutte le pellicole instax, “Contact Sheet” sarà disponibile in pack da 10 scatti.

Fujifilm instax mini 40 sarà disponibile dal 21 aprile 2021, ma è già in preordine su Amazon a 99 euro.