Fring arriva la nuova versione 3.36 per Symbian

Nuova GUI e nuovo menu del noto software per il VoIP Mobile.

Fring, uno dei più popolari tool per VoIP al mondo, torna con una nuova versione software, disponibile per il download libero e gratuito e destinato ai terminali con sistema operativo Symbian S60 3rd Edition.
Tra le novitè introdotte in questo upgrade, denominato 3.36, vi è una sensibile rivisitazione della GUI dal nuovo aspetto più gradevole e user friendly; è stata inoltre modificata la localizzazione del Add-on, più facilmente raggiungibile, garantendo dunque un accesso più veloce a tutte le utilities supportate. Anche la struttura del menu principale è stata aggiornata.
Novità in vista anche per gli sviluppatori; la nuova versione 3.36 di Fring introduce l’atteso supporto per il FAXL 3, (Fring Application eXtensible Language) un linguaggio basato sul XML usato per definre azioni da eseguire con le Add-On o disegnare GUI.
Come al solito, l'introduzione di una nuova versione software, rappresenta anche l'occasione per fissare i problemi riportati nei feedback degli utenti, con uno sguardo anche alle prestazioni ed all'ottimizzazione del codice.
La nostra prova con Nokia E51 su rete Wind ha appurato l'assoluta funzionalità della nuova versione software, sia nel servizio VoIP di base che nell'utilizzo dei numerosi provider di chat supportati; l'unica pecca riguarda la fase di attivazione/disattivazione del servizio, a causa della procedura troppo macchinosa per la cancellazione delle sottoscrizioni ed il nuovo log-in.
La versione Fring 3.36 è disponibile per il download gratuito al sito http://www.fring.com/download/.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti