
Dove conservare le foto e i video dell’ultima vacanza? È questa una delle domande più ricorrenti tra le persone che non si fidano a lasciare i loro ricordi nella memoria interna dello smartphone o del computer, oppure – più banalmente – che stanno per terminare lo spazio di archiviazione e non vogliono eliminare altre fotografie o applicazioni varie per avere più memoria.
Una domanda intelligente, quindi, ma la risposta non è altrettanto ovvia, o almeno è ciò che salta fuori quando nove utenti su dieci rispondono che per conservare le loro foto e i loro video usano lo spazio cloud del loro telefono, la memoria del computer o un hard disk esterno. Per carità, tutte scelte rispettabili, ma da qui a definirle le più sicure ce ne passa.
Se per voi l’aspetto della sicurezza è essenziale, viene cioè prima del nome e di qualsiasi altra cosa, allora il consiglio è di scegliere una strada diversa. Una strada che porta più precisamente in Svizzera, dove ha sede pCloud, uno dei servizi di cloud storage più affidabili presenti in Europa. Con pCloud, infatti, ci si assicura non soltanto uno spazio di archiviazione fino a 10TB e con un unico pagamento, grazie alla disponibilità dei piani a vita, ma anche un servizio cloud che integra una crittografia di primo livello e che risponde ad una delle leggi sulla tutela dei dati personali più severe del Vecchio Continente.
In questi giorni i piani a vita di pCloud sono in sconto del 65%, grazie alla promozione in corso sul sito ufficiale e raggiungibile tramite il link qui sopra (e qui sotto). Oltre al maxi risparmio, i nuovi utenti di pCloud beneficiano anche del servizio Encryption gratuito (a vita), attraverso cui si ottiene una protezione supplementare dei propri file con l’impiego della crittografia a conoscenza zero.
Questi i prezzi scontati:
- Family 2TB + Encryption gratis a vita: 399 euro invece di 1.119 euro
- Family 5TB + Encryption gratis a vita: 599 euro invece di 1.698 euro
- Family 10TB + Encryption gratis a vita: 1.049 euro invece di 2.478 euro
L’offerta è valida per un periodo di tempo limitato.