Il Fossil Q Founder è indubbiamente uno degli smartwatch Android Wear più interessanti, soprattutto perchè è stato progettato da un’azienda che ha fatto la storia del mercato degli orologi "classici" fin dagli inizi degli anni '80.


Fossil
ha deciso di lanciarsi nel segmento smartwatch visto anche l'incredibile impatto che questi dispositivi hanno avuto proprio sul mercato degli orologi "classici" e, inevitabilmente, l'azienda ripone una grande attenzione verso il Q Founder.

Da poche ore, infatti, ci arriva la notizia del rilascio dell'update ad Android Wear 1.4 Marshmallow proprio per il Q Founder, che Fossil che dimostra anche la celerità nell'aggiornare il proprio smartwatch, un aspetto di fondamentale importanza soprattutto nell'ottica degli utenti.
Non abbiamo ancora a disposizione il changelog dell'aggiornamento, per cui non sappiamo effettivamente quali sono le novità che questa nuova versione di Android Wear porta sul Q Founder. In ogni caso, questo update arriva qualche giorno dopo il medesimo aggiornamento ricevuto da Huawei Watch e, sulla base di quanto abbiamo potuto vedere sullo smartwatch dell'azienda cinese, le novità sono essenzialmente "sotto il cofano", più che da un punto di vista grafico e funzionale.

Fossil Q Founder
Fossil Q Founder

Ricordiamo che, per il momento, il Fossil Q Founder è disponibile all'acquisto in esclusiva attraverso due negozi fisici di Milano e Torino ma, a partire da aprile, comincerà ad essere commercializzato in tutta Italia insieme agli altri prodotti della serie Q Line, comprendente due orologi "classici" chiamati Q Reveler e Q Dreamer e un orologio in grado di interfacciarsi con le notifiche chiamato Q Grant.
Il Q Founder costerà al pubblico 299 euro, un prezzo tutto sommato contenuto per uno smartwatch che, soprattutto esteticamente, richiama molto le linee Fossil divenute ormai famose negli anni.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum