Che anche Fossil stesse preparando un suo smarwatch lo sospettavano in parecchi, questa supposizione da tempo circolava online, ma adesso ne abbiamo la conferma. La famosa azienda americana di orologi da polso ha sviluppato tre device indossabili in collaborazione con Intel.

Fossil smartwatch con Android Wear
Fossil smartwatch con Android Wear

Un paio di giorni fa durante l’edizione 2015 dell’IDF (Intel Developers Forum), il meeting ufficiale degli svilppatori dell’azienda di processori più grande del mondo, Fossil ha deciso di mostrare in pubblico per la prima volta il suoi nuovi prodotti “smart” da indossare. Tra questi ovviamente non poteva mancare un orologio. Anzi due. Questa nuova linea di indossabili smart comprende tre prodotti: un braccialetto, un orologio che si connette agli smartphone e un vero e proprio smartwatch equipaggiato con Android Wear. Ovviamente in ciascuno di essi è presente un pezzo di silicio messo a punto dalla società di Santa Clara.

Fossil smartwatch con Android Wear
Fossil smartwatch con Android Wear

Le due aziende sono state abbastanza parche per quanto riguarda le informazioni tecniche dei nuovi dispositivi, ma da quel che si è potuto vedere lo smartwatch sarà fatto di metallo e avrà uno schermo LCD di forma circolare di dimensioni regolari. Qualcosa insomma che ricorda un po’ il Moto 360 di Motorola e un po’ il Watch Urbane di LG. Si suppone che le colorazioni disponibili della cassa saranno argento e oro: ma ovviamente si tratterà di mere placcature esterne, non di metalli massicci. Come materiale per i cinturini invece, oltre al metallo, sarà usata anche la pelle. I più attenti avranno anche notato come nella parte bassa dello schermo del nuovo smartwatch Fossil equipaggiato con Android Wear è presente la stessa barra nera che si trova sugli schermi del Moto 360.

Nessuna notizia su nome, prezzo o data di lancio di questi accessori smart by Fossil, ma si ipotizza che la vera presentazione ufficiale avverrà molto probabilmente entro dicembre 2015: in modo da permettere all’azienda di vendere i dispositivi in tempo per i regali di fine anno.