Fortune: Vodafone è l'azienda più responsabile

Vodafone è l'azienda più responsabile fra le 100 più grandi società del mondo secondo la classifica del prestigioso mensile internazionale Fortune.

Vodafone è l’azienda più responsabile fra le 100 più grandi società del mondo secondo la classifica del prestigioso mensile internazionale Fortune.
La classifica è stata redatta in collaborazione con tre istituti di ricerca e consulenza internazionali (AccountAbility, CSRnetwork e Asset4) e ogni anno individua le cento migliori aziende per impegno nel perseguire obiettivi sociali e ambientali. L'indice elaborato per Fortune tiene conto del livello di integrazione delle pratiche responsabili nelle operazioni di business delle aziende, del loro impatto sulle economie, sulle comunità e l'ambiente nei quali operano.

Vodafone, spiega Fortune, ha raggiunto il punteggio di 77.7 su 100 passando dal quinto posto dello scorso anno al primo. L'azienda di telecomunicazioni è stata premiata per il proprio impegno nella riduzione delle emissioni, l'obiettivo è di dimezzarle al 2020 migliorando l'efficienza delle proprie reti, per le attività nel campo della raccolta e riciclo dei terminali usati e degli apparati di rete, per la riduzione degli infortuni sul lavoro fissata al 10 per ceto nel 2011. Secondo gli analisti l'azienda ha anche strutturato un processo trasparente di comunicazione e dialogo con i propri stakeholder.

In Italia Vodafone ha pubblicato questa settimana il Bilancio di Responsabilità. Quest’anno il processo di verifica del documento è stato affidato non alle tradizionali società di revisione, ma ad un comitato di esperti nazionali che ha fornito un importante contributo qualitativo e operativo.Il documento è disponibile unicamente on line sul sito www.myfuture.vodafone.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti