Una rara copia della rivista Fortune firmata da Steve Jobs verrà messa all’asta. La preziosa copia del giornale è in vendita da oggi 30 luglio, con un’offerta di partenza di 11.000 dollari.

All’asta la firma di Steve Jobs

Chiunque potrebbe oggi avere tra le mani una rivista firmata da Steve Jobs, a patto di versare un bel po’ di migliaia di dollari. A quanto pare, la rivista un folle fan potrebbe possedere una memorabilia del fondatore di Apple, purché sia disposto a privarsi di più di 11.000 dollari, prezzo di partenza per l’asta.

Il lotto, come potete leggere dalla descrizione di seguito, sarebbe in ottime condizioni e si limita alla sola copertina. Ovviamente, il prezioso ricordo di Steve Jobs sarà corredato da certificati di autenticità.

Steve Jobs ha firmato la copertina della rivista “Fortune” del numero del 9 ottobre 1989, pubblicato poco dopo il lancio della nuova società NeXT Inc. Jobs ha firmato con inchiostro nero, scrivendo “To Terry / Steve Jobs”, con la sua caratteristica firma in minuscolo, accanto ad una foto dell’icona carismatica della tecnologia. Il destinatario, Terry, è stato uno degli autisti di Jobs per diversi anni prima di chiedere a Jobs di firmare questa rivista – sebbene Jobs abbia successivamente chiamato la compagnia di limousine per lamentarsi della richiesta di autografi -. La copertina della rivista misura 9 x 10.875 cm e non prevede il resto della rivista … È in ottime condizioni e riporta una firma audace.

Se vi spaventa il fatto che l’asta parta da 11000 dollari, vi ricordiamo che in passato un’altro memorabilia del CEO del colosso di Cupertino fu aggiudicato per 47.775 dollari: si trattava del primo numero della rivista Macworld autografato, appunto, da Steve Jobs.

Fonte:natedsanders