FON, la più grande community WiFi del mondo, ha annunciato la volontà di realizzare un progetto davvero molto ambizioso: realizzare una copertura wireless globale. Tutti coloro che aderiranno potranno acquistare un Social Router (FON ha acquistato un milione di apparecchi Linksys e Buffalo) al prezzo agevolato di 5 Euro impegnandosi a condividere la connessione per almeno 12 mesi.
In cambio della suddetta condivisione, otterranno l’accesso gratuito a tutti i punti di accesso FON nel mondo.

Gli utenti senza social router potranno utilizzare gli access point di FON a 3 dollari al giorno, il 50 per cento di quali andrà a chi mette a disposizione la connessione.

"Con FON – spiega Martin Varsavsky, fondatore e CEO dell’azienda – saranno gli stessi membri della community a porre le fondamenta per la copertura WiFi. Questo è quello che definiamo utenti che generano l’infrastruttura. Questo movimento risulta estremamente efficiente ed è con questa convinzione che abbiamo deciso di investire in un milione di Social Router FON. In qualità di utenti WiFi, abbiamo pensato che sarebbe stato bello trasformare un router, che è un’apparecchiatura alla quale la maggior parte della gente non presta molta attenzione, in un social Router FON, un vero strumento capace di consentire la condivisione e la socializzazione a tutti i livelli"

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum