Fitbit: nel futuro smartwatch 4G per bambini

Nei piani dell’azienda Fitbit, sembra che ci sia lo sviluppo di smartwatch e smartband per bambini con supporto alla tecnologia 4G.
Fitbit: nel futuro smartwatch 4G per bambini

Un mese fa Fitbit ha annunciato Charge 4 con il GPS integrato e NFC per i pagamenti in mobilità; il fitness tracker è arrivato sul mercato nel momento in cui l’acquisizione da parte di Google è ancora in corso d’opera. Adesso secondo nuovi report emersi online, sembra che Fitbit stia lavorando su uno smartwatch per bambini con connettività 4G.

Fitness: nuovi prodotti pensati per i più piccoli

Il noto portale Engadget afferma chiaramente che “Fitbit lancerà uno smartwatch per bambini con connettività 4G entro la fine dell’anno“. Il prodotto dell’azienda sarà un dispositivo incentrato sull’attività motoria per i bambini; verosimilmente dovrebbe risultare simile all’Ace 2, con una custodia in gomma protettiva disponibile in diverse colorazioni e con quadranti molto colorati.

Fitbit per sviluppare questo gadget, sembra che abbia acquisito la Doki Tecnhologies, una startup di Hong Kong che si occupa di wearable destinati ai bambini, con supporto alle chiamate video e vocali su 4G e con GPS. Fra le altre specifiche tecniche segnaliamo la resistenza all’acqua IP68, il monitoraggio del fitness, nuovi strumenti per la pianificazione e perfino un assistente virtuale.

Sull’acquisizione, invece, si sa molto poco. Entrambe le società non stanno riferendo alcun dettaglio; l’unica notizia trapelata è che Doki interromperà le comunicazioni e i servizi connessi il prossimo 1 luglio. Nonostante l’accordo, Fitbit d’altro canto, sta continuando lo sviluppo dei suoi progetti fino alla fine dell’accordo. Secondo quanto ipotizza Engadget, Google sembra che sia a conoscenza dei piani della società circa l’acquisizione di Doki.

Lo smartwatch per bambini entrerebbe in un mercato ben specifico e, secondo quanto affermano delle voci interni, sfiderà apertamente il nuovo Apple Watch con watchOS 7 e la sua inedita modalità pensata per i bambini. Inoltre Fitbit voglia espandere l’integrazione della rete cellulare ai propri prodotti. Si spera che tale feature possa arrivare anche ad altri dispositivi e progetti interni di Google.

Oltre alle band, potremo vedere anche una variante del Fitbit Versa in edizione “Kids” nel prossimo futuro.

 

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti