Sembra che il nuovo modello di Fitbit Charge 4 sia prossimo ad arrivare sul mercato. Stando a quanto si evince online, è emerso che Mobile Fun, rivenditore del Regno Unito, si entrato in possesso delle prime informazioni ufficiose del nuovo bracciale fitness dell’azienda, attraverso il portale di un fornitore ufficiale. L’elenco dei prodotti è stato rapidamente rimosso, ma lo store è stato in grado di ottenere i titoli dei nuovi arrivi.

Fitbit Charge 4: cosa sappiamo?

Il nome parla chiaro: Charge 4 sarà il successore del fortunato Charge 3, arrivato in commercio nel 2018. Secondo le indiscrezioni arriveranno due varianti: una classica in Black/Rosewood  o in Storm Black/Blue, e l’altra in granito.

Presente nel nome del wearable anche l’etichetta NFC, che sarà probabilmente utilizzata per i pagamenti con app; verosimilmente anche la funzione di GPS autonomo potrebbe essere installata a bordo. Uno dei problemi della vecchia versione era l’assenza di un sistema di GPS stand-alone, il ché costringeva gli utenti a portar con sé il proprio dispositivo durante le passeggiate o il jogging; con la nuova versione non dovremmo avere più questa problematica.

Sappiamo inoltre che dovrebbe essere waterproof fino a 50 metri di profondità e che potrà garantire un’autonomia di sette giorni senza bisogno di ricaricarlo. La misurazione del battito cardiaco inoltre, sarà attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Intanto su Twitter, l’utente Dave Zatz, ha mostrato il file di archiviazione FCC, che sembra confermare i rumor emersi da Mobile Fun, ma si può notare anche la dicitura IP68 alle specifiche. I prezzi partiranno da 152,99 $, mentre la variante in granito avrà un costo maggiorato di 22 $. I cinturini in edizione speciale invece, saranno acquistabili a parte; da una parte infatti, quelli in pelle nera costeranno circa 84 $, mentre quelli sportivi e in tessuto dovrebbero aver un prezzo di 36 $ e di 42 $ rispettivamente.

 

Fonte:Twitter Dave Zatz