Da numerose segnalazioni è emerso che Fitbit Charge 4 presenterebbe un difetto abbastanza grave, così da compromettere il buon allacciamento al polso: ecco tutti i dettagli.

Fitbit Charge 4: il problema

La conferma è arrivata anche dalla stessa azienda: il Fitbit Charge 4 ha un problema relativo al cinturino. A quanto pare, secondo un’indiscrezione dei colleghi di Androidcentral, diversi possessori di Fitbit Charge 4 hanno sollevato lamentele riguardo il suo cinturino del fitness traker: in buona sostanza, il dispositivo a volte non si adatta bene al polso come, in realtà, dovrebbe.

Il cinturino non si adatta perfettamente, come con tutti gli altri Fitbit che ho posseduto. È normale? C’è un notevole spazio tra il cinturino e il dispositivo.

Come avete potuto leggere dalla citazione, le lamentele degli utenti del Charge 4 sono abbastanza chiare e a queste si aggiungono anche segnalazioni circa il fastidioso inserimento di polvere tra il quadrante e il cinturino.

A parte la polvere, alcuni utenti si sono lamentati del fatto che lo spazio tra il quadrante e il cinturino potrebbe portare anche ad impigliarsi su altri oggetti e strappare il Charge 4 dal cinturino. Tuttavia, alcuni possessori del fitness traker sono stati in grado di mitigare il problema sostituendo il cinturino, portando però solamente a ridurre lo spazio del divario, ma non ad eliminarlo.

In seguito alle lamentele, un rappresentante Fitbit ha confermato il problema e ha suggerito di contattare l’assistenza clienti.

Siamo consapevoli che un problema di connessione in banda sta interessando un piccolo numero di utenti Charge 4. Prendiamo molto sul serio la soddisfazione del cliente e la qualità dei nostri prodotti è una delle nostre massime priorità. Invitiamo tutti i clienti che riscontrano difficoltà con il proprio dispositivo a contattare l’Assistenza clienti per ricevere assistenza.

Fonte:Androidcentral