Mozilla ha appena rilasciato l’ultima versione del browser Firefox, la 9.0, per i devices con sistema operativo Android.

 

In particolare, la nuova release aggiunge la possibilità di accedere tramite browser alla camera dello smartphone o del tablet, in modo tale che gli scatti possano interagire immediatamente con il web.

 

Ad esempio, può essere ricercato on line il monumento appena scattato, o può essere letto il codice a barre di un prodotto fotografato.

 

Pur mantenendo la classica ed apprezzata forma di navigazione a schede, sono stati aggiunti nuovi add-ons, ora più di 160.

 

La pagina di Firefox sul Market
La pagina di Firefox sull’Android Market

 

Grandi novità per la navigazione sui tablet con Android Honeycomb: l’interfaccia è completamente rinnovata, ed è possibile il browsing in modalità full screen.

 

Inoltre, i tabs sono stati ottimizzati per rendere più intuitivo il loro impiego, così come gli accessi ai siti preferiti, ai download ed a tutte le altre opzioni disponibili.

 

Firefox 9.0 è gratuito, richiede Android v.2.0 o superiori ed è possibile scaricarlo sull’Android Market a partire da questo link.

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum