Sybase 365, leader mondiale nella delivery e l’interoperabilità nel settore della messaggistica mobile, ha annunciato di essere stata scelta da Firefly, la prima compagnia aerea comunitaria della Malaysia, consociata di Malaysia Airlines, per inviare informazioni relative ai voli ai passeggeri ovunque si trovino, indipendentemente dal paese d’origine o dall’operatore mobile.
“L’alleanza con Firefly è un’altra tappa importante della nostra crescita nel settore aereo ed è un ottimo esempio di come le aziende orientate all’innovazione possono avvalersi delle tecnologie di messaggistica mobile per creare nuove fonti di revenue e aumentare la soddisfazione dei clienti” ha affermato Jane Liew, Country Manager, Sybase 365 Malaysia.
Il servizio mobile di informazioni relative ai voli di Firefly è fornito per mezzo di Sybase 365 Application Manager Platform, una soluzione studiata per gestire grandi volumi di traffico SMS in uscita e tuttavia flessibile e semplice da usare grazie a un’interfaccia web. Sybase 365 Application Manager fornisce inoltre a Firefly un canale efficiente ed economico per comunicare con i passeggeri riducendo drasticamente i tempi d’attesa in aeroporto e aumentando la soddisfazione dei clienti.
I passeggeri ricevono aggiornamenti SMS direttamente sul cellulare con informazioni come variazioni al piano di volo, cancellazioni, promemoria pre-imbarco e persino le previsioni del tempo.
Al momento Firefly effettua voli da Penang e Subang a Kuantan, Kota Bahru, Kuala Terengganu e Langkawi in Malaysia e per Phuket e Koh Samui in Tailandia.
Sybase 365 ha accordi con oltre 700 operatori ed è in grado di inviare SMS a 2,4 miliardi di utenti mobili (il 77% degli abbonati a livello mondiale). Tutto ciò permetterà a Firefly di estendere e implementare servizi mobili verso molte altre destinazioni regionali.