RaiPlay è la piattaforma gratuita della Rai con un catalogo incredibile che, oltre alle Olimpiadi Invernali, offre tantissimi film da vedere gratis questo weekend. Abbiamo fatto una piccola selezione per facilitare la tua scelta e goderti un fine settimana all’insegna del divertimento e delle emozioni, con delle esclusive, anche in prima visione, da non perdere assolutamente. Visto che sono gratis meglio ancora.
I film da vedere gratis su RaiPlay questo fine settimana
Ecco la nostra selezione di film da vedere questo fine settimana gratis su RaiPlay.
Nina dei lupi
Lo stesso giorno in cui una tempesta solare manda in tilt tutti gli apparecchi elettronici del pianeta, una neonata che si chiama Nina viene ritrovata sulla montagna nei pressi di un piccolo paese sperduto. Nina cresce con un forte legame con la natura in un mondo devastato da una misteriosa “sciagura”.
La signora del venerdì
Dalla commedia “Prima pagina”. Walter Burns, direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. Quando la donna decide di risposarsi e di abbandonare il giornale, Walter le affida un servizio imperdibile e tenta in ogni modo di sabotare le nozze.
Il marciatore – La vera storia di Abdon Pamich
La vita di Abdon Pamich: dall’esodo da Fiume, città di confine travolta dagli eventi del dopoguerra, fino all’ascesa nell’atletica leggera coronata dall’oro olimpico. La dura formazione e i sacrifici di un uomo che prima ancora di imparare a marciare ha dovuto imparare a resistere.
One life (2023)
Nel 1938 Nicholas Winton, broker londinese, organizza l’operazione “Kindertransport” per salvare centinaia di bambini profughi dai nazisti a Praga. Grazie a volontari e a sua madre, riesce a far partire otto treni verso il Regno Unito prima che l’invasione della Polonia determini la chiusura dei confini.
Elyas
Elyas, ex soldato segnato da traumi, vive isolato finché non accetta di proteggere la tredicenne Nour e sua madre Amina. Il loro legame, inizialmente difficile, si rafforza durante una fuga disperata da un commando armato. Elyas dovrà affrontare i propri demoni e usare ogni mezzo per salvare la ragazza.
Piccole cose come queste
Irlanda, 1985. Bill Furlong è un commerciante di carbone che ha dedicato la vita al lavoro e alla famiglia. Quando, per caso, scopre un terribile segreto nascosto nel convento locale diretto da Suor Mary, i ricordi più dolorosi del suo passato tornano a galla e dovrà decidere se voltarsi dall’altra parte o sfidare il silenzio di un’intera comunità.
Faccia di cuscino
Tre amici, Samuel, Danny e Stefano, passano le loro giornate in un canale desolato vicino alla spiaggia di Bari. Un pomeriggio Samuel, il più giovane, stufo di essere sfottuto ed emarginato dagli altri due, compie un gesto inaspettato sperando così che i suoi amici gli permettano di partecipare a giochi e riti dai quali veniva escluso.
Le proprietà dei metalli
Anni ’70. In un paesino sugli Appennini, vive Pietro con l’austero padre, vedovo e oppresso dai debiti e dalla morte della moglie. Pietro ha un dono: può piegare i metalli con la mente e le mani. Diventa oggetto di studio per un docente italoamericano e una possibile speranza per risolvere i problemi economici del padre. Cosa farà?
Mia
Sergio, infermiere del 118, nota comportamenti strani nella figlia quindicenne Mia, coinvolta in un amore ossessivo e violento. La relazione, che minaccia la sua serenità, sfocia in violenza fisica e psicologica. Sergio riuscirà a proteggerla dalle dure esperienze della vita? Tre candidature ai Nastri d’Argento.
Educazione fisica
I genitori di tre alunni sono convocati dalla preside: è successo un fattaccio di cui i loro figli sono responsabili. La palestra si trasforma così in un’aula di tribunale dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.