
Dal 21 al 25 settembre torna Cinema in Festa, la promozione che trasforma le sale italiane in un’occasione imperdibile per gli amanti del grande schermo. Per cinque giorni, tutti i film in programmazione saranno disponibili al prezzo speciale di 3,50 euro (più 1 euro di prevendita online). Ecco come funziona l’iniziativa.
Cinema a prezzo ridotto: ecco come approfittarne
Giunta alla sua settima edizione, Cinema in Festa nasce dalla collaborazione tra ANEC, ANICA, con il sostegno del Ministero della Cultura e il contributo del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. L’iniziativa, ispirata alla “Fête du Cinéma” francese, è attiva dal 2022 e proseguirà fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per cinque giorni consecutivi il grande schermo sarà accessibile a tutti a un costo ridotto.
Questa edizione coinvolgerà oltre 900 sale e circa 2800 schermi in tutta Italia: l’appuntamento di settembre sarà anche l’occasione per recuperare i titoli persi durante l’estate e scoprire le nuove uscite. Tra i film in arrivo ci sono “Jane Austen ha stravolto la mia vita”, “Esprimi un desiderio”, “Una battaglia dopo l’altra”, “The Life of Chuck”, “Duse”, oltre a film d’animazione come “I Puffi – Il film” e titoli molto attesi come “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinito” e “Downtown Abbey – Il Gran Finale”.
Cinema in Festa è parte integrante della campagna nazionale “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate”, che ha già trasformato i mesi estivi in una stagione ricca di promozioni e spettacoli. Dal 21 al 25 settembre, il cinema è per tutti a soli 3,50 euro. Puoi visualizzare le sale aderenti direttamente sul sito web dell’iniziativa.