Alcune settimane fa la cinese TCL – attraverso il brand Alcatelha lanciato il nuovo OneTouch Fierce XL, uno smartphone molto economico gestito dal sistema operativo Android. Già dai rumors pre-lancio però si attendeva la commercializzazione di un’edizione differente, ossia di una versione pressoché identica ma equipaggiata con Windows 10. Per di più anche Alcatel tempo fa aveva dichiarato di avere in progetto di portare sul mercato il suo primo cellulare con la versione mobile di Windows 10. Ebbene adesso abbiamo la conferma che siamo vicini al lancio di questo apparecchio gemello.
Qualche giorno fa sul sito del Bluetooth SIG è stato scovato il OneTouch Fierce XL. Dunque se il device ha ottenuto la certificazione per l’uso della tecnologia Bluetooth, vuol dire che tra non molto vedrà la luce. Alcatel non ha ufficializzato alcunché, comunque. Non è chiaro nemmeno il prezzo di vendita dello smartphone. Si tratta di supposizioni che in gran parte dei casi di rivelano corrette. Non facciamo un grande azzardo inoltre nel supporre che il OneTouch Fierce XL versione Windows sarà venduto ai clienti (e attraverso la rete di vendita) dell’operatore americano T-Mobile.

alcatel fierce xl
Alcatel OneTouch Fierce XL – versione Android

Ma vediamo le caratteristiche di questo Fierce XL – che dovrebbero essere pressoché le stesse per le due edizioni: connettività 4G LTE, SoC quad-core Snapdragon 210 cloccato a 1.1GHz, schermone da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel, RAM da 2GB, e 16GB di memoria interna espandibile via schede microSD. Ad alimentare il device Alcatel ci ha messo una batteria da 2.500 mAh.
Ricordiamo pure che la versione Android del OneTouch Fierce XL è stata creata per essere commercializzata negli USA dall’operatore Metro PCS. Difficilmente la vedremo però in vendita in Europa.