Arriva dalla Francia uno smartphone ultra-sicuro. Si chiamerà Fieldbook Secure e disporrà di processore octa-core a 1,7GHz, schermo da 6 pollici con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e certificazione IP68 (impermeabilità e resistenza alle cadute di un metro). Come sistema operativo monterà Android Lollipop 5.

Fieldbook Secure
Fieldbook Secure

Il dispositivo sarà equipaggiato con Cryptosmart Ercom-Mobile, suite che protegge tutte le comunicazioni di terminali mobile (voce, dati, posta, SMS) su ogni tipologia di rete (GPRS, EDGE, 3G/4G, LTE, HSDPA, Wi-Fi, satellite, ecc.). Secondo il produttore, è la soluzione attualmente più sicura nella telefonia cellulare e include software e sistema di crittografia brevettato.

In combinazione con Cryptosmart-Gateway sarà possibile effettuare "chiamate cifrate" verso "chiamate aperte" e viceversa. Cryptosmart-Mobile Suite gestisce inoltre l’autenticazione, il blocco di sicurezza dello schermo, la crittografia trasparente di tutti i dati utente, la cancellazione remota e un firewall locale. Nessuna informazione ancora circa la sua disponibilità né il prezzo.