Giocare online può essere un’esperienza piacevole, divertente, ma anche molto frustrante, soprattutto se i problemi dipendono dalla connessione. Un esempio? Immaginate di star giocando a FIFA 20 e che il gioco si blocchi proprio mentre state calciando in porta a botta sicura. Il problema non è né della console né del gioco, ma tutto dipende dalla vostra connessione Internet.

Ping alto e pacchetti persi sono le cause più comuni dei problemi che affliggono il multiplayer online, soprattutto per chi gioca tramite una connessione wifi e non ha possibilità di collegare la propria console al router attraverso un cavo.

La soluzione è affidarsi a una connessione Internet stabile, efficiente e pensata esattamente per andare incontro alle esigenze di chi gioca online, come quella proposta da Ehiweb, ovvero la Fibra 4Game.

Fibra 4Game di Ehiweb: la soluzione più adatta per giocare online

ehiweb fibra 4game

Ehiweb è un provider di servizi internet e telefonici tutto made in Italy, nato a Bologna nel 2004 che ha l’obiettivo di fornire un servizio di qualità alternativo ai provider tradizionali. Assistenza e attenzione alle esigenze del cliente sono due fattori sui quali Ehiweb fonda la sua essenza, riducendo la burocrazia e cercando di semplificare la vita del cliente che ha bisogno di una linea internet, ADSL o Fibra, veloce ed efficiente.

La Fibra 4Game rispecchia esattamente il modo di pensare dell’azienda. Creata a partire dalle esigenze dei videogiocatori online, Fibra 4Game è un profilo che è stato studiato per giocare online, per evitare fenomeni di ping basso e di packet loss, ovvero i pacchetti persi durante lo scambio dati tra il router e la console che avviene attraverso rete wifi.

La velocità di connessione disponibile è fino a 200 Mbit/s in download e fino a 20Mbit/s in upload: si raggiunge il massimo della velocità se l’abitazione è coperta dalla Fibra mista rame FTTH (Fiber To The Home), in alternativa è possibile collegarsi in FTTC (Fiber To The Cabinet).

Inoltre, proprio accogliere le richieste dei videogiocatori, Ehiweb mette a disposizione un IP statico, su richiesta, visto che le connessioni sono IPv6 ready. Tutto questo è disponibile a 34,95€ al mese, prezzo in promozione fino al 30 giugno e bloccato per 6 mesi dalla sottoscrizione, invece di 39,95€ al mese.

Di seguito tutte le caratteristiche della Fibra 4Game di Ehiweb:

  • Connessione flat 24h/24h
  • Attivabile anche se non si dispone di una linea telefonica
  • Chiusura automatica del contratto di connessione col vecchio operatore
  • Portabilità del numero da Telecom
  • Nessuna durata minima obbligatoria

Tutti gli altri dettagli sono consultabili nella pagina dell’offerta di Ehiweb.

E il modem? Bisogna comprarlo? La risposta è no, perchè Ehiweb fornisce gratuitamente uno dei migliori modem-router sul mercato, ovvero il FRITZ!Box 7530.

Ehiweb e la battaglia per il modem libero

ehiweb fritzbox 7530

Ehiweb, a differenza di altri provider, non fa pagare alcun costo per il modem, che è in comodato d’uso gratuito per chi sottoscrive un abbonamento ADSL o Fibra, o può essere scelto dall’utente sulla base del dispositivo che preferisce. Questo perché l’azienda ha sempre portato avanti la sua battaglia per il modem libero, ovvero la possibilità data al cliente di scegliere il modem che preferisce per collegarsi ad Internet.

La battaglia di Ehiweb ha vissuto un punto cruciale lo scorso gennaio, come loro stessi affermano sul loro blog sempre attuale e aggiornato, quando il TAR del Lazio ha confermato la validità della delibera Agcom del luglio 2018 che ha liberalizzato le apparecchiature terminali per l’accesso a Internet.

Ehiweb continua a proporre al cliente una soluzione in comodato d’uso gratuito oppure la piena libertà nella scelta del modem da utilizzare per la connessione Internet.

Non a caso, però, il FRITZ!Box 7530 è uno dei migliori router in circolazione. La scelta dell’abbinamento è un’intuizione del direttore commerciale di Ehiweb, Gilberto Di Maccio, che nel presentare al pubblico di gamers il bundle con la FIBRA 200, ne riassume alcune caratteristiche pregevoli:

“Dotato di collegamenti ADSL e VDSL, permette di navigare fino a 300 Mbit/s. Non manca il supporto alla tecnologia Wireless AC insieme alle antenne multiple MIMO che trasmettono dati più velocemente, fino a 1266 Mbit/s in dual band, 2,4 e 5 GHz. Tra le altre caratteristiche occorre sottolineare la 4 porte Giga Ethernet, 1 porta USB 2.0, il supporto per 6 telefoni cordless grazie alla stazione base DECT , una porta a/b per la connessione dei telefoni analogici e la funzione di segreteria telefonica”.

Un router ottimo per giocare e navigare, che si coniuga perfettamente con l’offerta Fibra 4Game formulata per i gamer.