Fastweb: nuove SIM con ricezione sotto WINDTRE

Fastweb dal 7 Settembre ha iniziato il suo passaggio alla rete WINDTRE che permette ai clienti di navigare fino a 1 Gigabit in download.
Fastweb: nuove SIM con ricezione sotto WINDTRE

Fastweb, grazie all’accordo commerciale con WINDTRE, da alcuni giorni sta vendendo le sue nuove SIM con la ricezione della Top Quality Network.

Fastweb: cosa cambia?

I nuovi clienti che decidono di attivare una nuova SIM saranno già sotto rete WINDTRE, mentre, per gli utenti che già dispongono di una scheda Fastweb il passaggio al nuovo network avverrà in maniera graduale.

Già dal 7 Settembre, infatti, l’operatore controllato dal gruppo Swisscom, ha cambiato la sua rete di copertura scegliendo proprio la Top Quality Network di WINDTRE, recentemente premiata anche da Open Signal. La velocità massima raggiungibile da una SIM Fastweb è di 1 Gigabit in download e di 75 Mbps in upload.

Per quanto concerne i clienti già attivi non è prevista la sostituzione della scheda in quanto il passaggio alla nuova rete avviene in automatico, visto che Fastweb è un Full MVNO. L’operazione di cambio SIM avviene solo nel caso in cui il vendor virtuale non abbia il controllo della rete e debba necessariamente chiedere il permesso al provider di riferimento.

Cosa prevede il nuovo accordo con WINDTRE?

La partnership commerciale prevede la fornitura di servizi in roaming 4G da parte di WINDTRE; viceversa, Fastweb permetterà di utilizzare la sua infrastruttura per la rete fissa ai clienti Infostrada.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti