Fashion Empire, il nuovo gioco per telefonini per gestire un'impresa

Fashion Empire è la nuova sfida lanciata dall’Università Bocconi di Milano e da Times Online, la versione internet del prestigioso quotidiano londinese.

Fashion Empire è la nuova sfida lanciata dall’Università Bocconi di Milano e da Times Online, la versione internet del prestigioso quotidiano londinese.

Fashion Empire è un gioco di simulazione strategica per telefoni java sviluppato con l’aiuto dei docenti del Master in Fashion, Experience and Design Management (Mafed) della Sda Bocconi.
Il gioco, che può essere scaricato agli indirizzi unibocconi.eu/fashionempire e timesonline.co.uk/fashionempire prende spunto dal successo di Ice Cream Empire, lanciato dalla Bocconi lo scorso anno e giocato da 18.000 persone in 160 paesi.

Gli imprenditori virtuali dovranno prendere delle decisioni importanti, decisioni basate sui mercati e sui trend degli stilisti. Fanno i designer, comprano prodotti, controllano la distribuzione e gestiscono i negozi, costruendo il loro impero della moda.
Oltre alla sfida con se stessi, vi è anche la possibilità di confrontarsi con giocatori di altre nazioni.

“Vogliamo che Bocconi Fashion Empire sia un primo contatto con giovani europei autoselezionati, interessati all’economia e al management. Più del 10% delle matricole proviene ormai da fuori Italia”, dice il rettore della Bocconi, Angelo Provasoli, “e frequenta corsi tenuti in inglese. Vogliamo portare a Milano i migliori talenti europei”.
Times Online è felice di lavorare con la Bocconi per Fashion Empire”, sostiene Carol Lewis, caporedattore del canale Career di timesonline.co.uk. È un gioco divertente, che costituisce una grande, stimolante occasione per imparare i concetti di base del business”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti