Facebook: in test la sezione "Foto Popolari"

Non più solo la sezione "Video Popolari", presto su Facebook potrebbero arrivare anche le foto popolari, esattamente come su Instagram.

A dispetto di quanti lo credano un social network ormai quasi morto, Facebook continua ad arricchirsi di nuove funzionalità, diventando una piattaforma sempre più poliedrica e ricca di possibilità. L’ultima novità destinata ad arrivare a breve sarebbe relativa alle fotografie e riprenderebbe una celebre funzionalità di Instagram: sarebbe infatti in test la sezione “Foto Popolari“.

Su Facebook arrivano le “Foto Popolari”

La sezione non sarebbe molto diversa da quella, che ormai conosciamo benissimo, relativa ai video. Ogni volta che apriamo una clip, infatti, basta scrollare per vedere subito dopo altri video suggeriti scelti fra quelli più popolari, non solo dei nostri contatti.

Con le fotografie dovrebbe succedere la stessa identica cosa. I post suggeriti che appariranno conterranno foto dei nostri contatti, ma anche altre (purché parte di post pubblici). Tutte avranno una didascalia particolarmente corta (non superiore ai 65 caratteri) e saranno selezionate sulla base dei nostri gusti, direttamente dall’algoritmo. Niente di troppo differente dalla sezione “Esplora” presente su Instagram.

Sembra che i colleghi di Tech Crunch abbiano chiesto conferma a un portavoce di Facebook circa l’esistenza della nuova funzione: la risposta sembra essere stata affermativa e non solo. Infatti, pare che la sezione di test sia stata ultimata e che la novità sia quindi pronta: non sappiamo ancora però quando potrebbe essere effettivamente rilasciata al pubblico.

 

Fonte: Techcrunch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti