Facebook macina record su record: il titanico social network non arresta la sua corsa. Ma a crescere è anche il mondo mobile che, nella corsa a primeggiare rispetto alla navigazione da desktop, continua ogni giorno ad avanzare.
Nella relazione di Facebook sui dati ottenuti nel terzo trimestre 2016 non colpisce tanto la mole dei guadagni, quanto l’incredibile traguardo raggiunto dagli utenti mobile: a settembre 2016, gli utenti unici che si sono collegati al social network da mobile hanno superato il miliardo.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg
Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg

Cifra da capogiro che va ad unirsi agli altri dati notevoli registrati da Facebook a settembre:
gli utenti totali (mobile e desktop) giornalieri hanno toccato il miliardo e 18 milioni (crescita del 17% rispetto all'anno precedente) mentre gli utenti mobile attivi su base mensile, nello stesso mese, sono stati 1,66 miliardi (20% in più rispetto a settembre 2015).

Mondo mobile in significativa crescita che incide sulle entrate societarie: Facebook ha dichiarato che l'84% delle entrate dalla pubblicità nel terzo trimestre 2016 è provenuto da advertising mobile, per una crescita del 78% rispetto al periodo di riferimento dell'anno precedente.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum