Come preventivato, Facebook ha rilasciato sia la sua nuova piattaforma mobile basata su HTML5 sia la versione 4.0 dell’applicazione per iOS che diventa "universale" e quindi compatibile ora sia con iPhone che con iPadFacebook per iOS è disponibile gratuitamente su App Store.

Facebook 4.0 per iOS
Facebook 4.0 per iOS

Grazie alla nuova piattaforma ottimizzata per dispositivi mobili ed iOS gli utenti possono utilizzare giochi ed applicazioni sociali di terze parti direttamente in Facebook, anche in modalità "full screen" e possono ricevere notifiche di inviti a giocare da parte di amici. Molti di queste applicazioni offrono agli utenti la possibilità di acquistare beni virtuali, come attrezzature aggiuntive o indumenti, per migliorare l'esperienza di gioco.

 

La versione per iPad offre la possibilità di visualizzare foto ad alta risoluzione, la possibilità di navigare nei menù velocemente toccando, scorrendo o allontando le dita per spostarsi da una schermata alla successiva, giocare ai giochi preferiti su Facebook, ingrandire foto, aggiornamenti e notizie dei proprio amici, condividere foto, aggiornare il proprio stato o inviare un messaggio senza lasciare la sezione Notizie e controllare la mappa di chi è nelle vicinanze.

 

Tra le novità della versione per iPhone troviamo giochi e applicazioni, la possibilità di inviare un messaggio o controllare le notifiche da qualsiasi schermata, i segnalibri con gruppi, Pagine e applicazioni nel menu a sinistra, la possibilità di ricercare senza dover cliccare o cambiare visualizzazione e nuovi aggiornamenti che rendono l'applicazione più sicura.

 

Facebook 4.0 per iOS
Facebook 4.0 per iOS

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum