Il gruppo di ricerca e sviluppo di Facebook ha lanciato oggi – in via sperimentale – la nuova app Kit, che permette alle persone di inviare messaggi agli amici attraverso l’Apple Watch.

Kit: messaggi da Apple Watch

In via di sperimentazione, l’applicazione denominata Kit o Keep in Touch funziona utilizzando una combinazione di codici QR e il servizio Messenger di Facebook. In buona sostanza, l’app consente di inviare diversi tipi di messaggi – registrazioni vocali, emoji, condivisione della posizione e tanto altro – con un solo tocco ed in modo del tutto simile a come funziona iMessage sull’Apple Watch. Tuttavia, come abbiamo detto poche righe più sopra, questi messaggi vengono inviati attraverso il servizio Messenger di Facebook, non tramite SMS o iMessage.

Per chi fosse appassionato di curiosità, segnaliamo che Kit è stata creata dal team NPE di Facebook (gruppo di sperimentazione di nuovi prodotti), che è la stessa divisione che una settimana fa ha sfornato l’app di chat per coppie denominata Tuned. Di cosa si tratta? Essenzialmente, Tuned permette alle coppie di restare ancora più in contatto su Facebook, potendo condividere solo fra loro frasi, audio vocali, foto e musica. Pensata per gli innamorati, Tuned permette solo alle due persone della coppia di avere accesso alla privata bacheca, che non sarà visibile dai rispettivi amici del social network in blu.

Tornando a Kit, ricordiamo che l’applicazione è completamente indipendente e funziona solo su Apple Watch, ciò significa che non esiste un’app per iPhone o, ancora più crudelmente, non è possibile assolutamente istallarla sullo smartphone della Mela. Se possiedi uno smartwatch di Apple, puoi provare a scaricare l’app Kit per Apple Watch dall’App Store in modo del tutto gratuito e, se non la trovi ancora sul tuo dispositivo indossabile non temere, l’azienda di Cupertino sta diffondendo l’app proprio in queste ore.

Fonte:Cultofmac