Facebook ha annunciato Paper

La nuova app di storie per consentire a tutti gli utenti di iPhone di scoprire contenuti sempre nuovi e notizie aggiornate

Facebook ha annunciato Paper, la nuova app di storie per consentire a tutti gli utenti di iPhone di scoprire contenuti sempre nuovi e notizie aggiornate e condividerli con i propri amici. Sviluppata dai Creative Labs di Facebook dedicati alla progettazione di nuove app volte ad agevolare la connessione e condivisione tra le persone attraverso modalità sempre nuove, l’applicazione è per ora disponibile sul mercato USA a partire da lunedì 3 febbraio.

Facebook Paper

L’arrivo di Paper dà un nuovo volto al concetto di Storytelling, facendo evolvere le modalità del racconto e della condivisione verso un approccio di interazione e visualizzazione completamente reinventato e ridisegnato.

Paper includerà infatti sia le storie Facebook sia sezioni tematiche, interamente personalizzabili in base ai propri interessi e passioni.  La nuova app sarà composta da una prima sezione in cui è visibile il proprio News Feed e da cui è possibile postare e condividere foto, video e messaggi, e da sezioni tematiche personalizzabili per seguire ogni notizia relativa ai propri interessi principali. Saranno disponibili più di dodici aree diverse e riguardanti gli argomenti più disparati tra cui fotografia, sport, food, scienza e design, per creare il “Mio Paper”. I contenti delle sezioni saranno generati un ampio e differenziato mix di informazioni provenienti da influencer e testate autorevoli nel panorama editoriale.

L’esperienza utente sarà particolarmente semplice, coinvolgente e dinamica grazie a un design accattivante, una modalità di fruizione full screen e a un layout essenziale e immediato. Tra le caratteristiche che rendono Paper facile e intuitivo ci sono la possibilità toccare lo schermo in modo semplice e naturale per selezionare e sfogliare le storie, inclinare il dispositivo per visualizzare le foto panoramiche in alta risoluzione e avviare in automatico video per immergersi in un’esperienza coinvolgente.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=IhrbT9O6kW8]

[gallery_embed id=”122550″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti