Facebook finalizza l’acquisizione di WhatsApp per 21.8 MLD di dollari

L’operazione era stata annunciata lo scorso 20 febbraio per una cifra pari a 16 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato da un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission, Facebook avrebbe dichiarato la chiusura dell’acquisizione della nota società di messaggistica on line WhatsApp.

L’accordo finale era stato approvato alcuni giorni fa anche dalla Commissione Europea, ed oggi porta definitivamente alla conclusione dell’affare.

Il co-fondatore e CEO di WhatsApp Jan Koum passa dunque in Facebook, e riceverà 1.9 miliardi di dollari nel caso in cui decida di rimanere al suo interno per un periodo non inferiore ai quattro anni.

Il valore dell’acquisizione è cresciuto nel frattempo dagli iniziali 16 miliardi di dollari agli attuali 21.8 miliardi di dollari a causa dell’aumento del valore delle quotazioni di Facebook in Borsa.

Il CEO del social network Mark Zuckerberg ha affermato che nulla cambierà nel breve periodo dal punto di vista pratico, in quanto non è prevista alcuna integrazione di WhatsApp in Facebook e nemmeno l’introduzione di pubblicità nel servizio di messaggistica.

WhatsApp Facebook

[gallery_embed id=”134147″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti