Dopo l’arrivo degli Instant Articles su iPhone nelle scorse settimane, Facebook sta preparando un altro colpo all’editoria tradizionale. Secondo quanto riportato da Financial Times, il social network lancerà entro questa settimana una nuova applicazione dedicata alle notizie, chiamata Notify.

Facebook
Facebook

Come il nome lascia intendere, questo servizio notificherà l’utente riguardo nuove storie e nuovi articoli pubblicati da alcune importanti testate internazionali, come CBS, Mashable, The Washington Post, Vogue e Comedy Central. L’applicazione mira a sfidare Snapchat e Twitter, che negli ultimi mesi hanno integrato due sezioni, rispettivamente Discover e Moments, dedicate agli avvenimenti nuovi o in tempo reale.

L’arrivo di Notify consolida la volontà di Facebook di diventare la piattaforma di riferimento per leggere le notizie quotidiane, specialmente per gli utenti mobile. Quest’ultimi rappresentano il pubblico a cui vuole riferirsi la dirigenza per continuare a far crescere i propri profitti, specialmente quelli derivanti dalle pubblicità.