Facebook: dark mode su mobile, ma non per tutti

La Dark Mode di Facebook è ora in fase di test su una piccola percentuale di utenti mobili: ecco come sarà la nuova modalità dell’app.
Facebook: dark mode su mobile, ma non per tutti

Per gli amanti della tema scuro e del buio in sala, arriva una buona notizia: Facebook ha confermato che alcuni utenti sono ora in grado di passare alla modalità dark nell’app mobile.

Facebook: dark mode su mobile

Dopo aver avviato la modalità oscura per la sua interfaccia desktop, Facebook ha confermato che sta testando la dark mode anche per le sue app mobili. Il social network ha reso disponibile la modalità oscura ad una percentuale molto esigua di persone in tutto il mondo e non esiste ancora una sequenza temporale che ci indichi quando la dark mode sarà disponibile per tutti gli utenti mobili.

È un po’ sorprendente che Facebook abbia impiegato tanto tempo per implementare la modalità oscura su smartphone, dato che le sue app Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger ne sono già dotate da un po’. Anche Twitter ha la versione dark mode per le sue app Android e iOS da qualche tempo, così come anche Google ha lanciato una modalità oscura per la sua app all’inizio di quest’anno.

E dunque: come mai il social network di Zuckerberg ci mette così tanto a vestire le sue app di nero? Con molta probabilità, ci sono delle considerazioni tecniche da tener conto, soprattutto quando è arcinoto che Facebook deve soddisfare miliardi di utenti in diverse regioni del mondo e con diversi livelli di connettività e capacità.

Ora, tuttavia, sembra che la modalità oscura sia vicina ad approdare sul social network blu quindi, se non l’hai ancora ricevuta, il consiglio è di aspettare che appaia l’opzione ogni volta che aggiorni la tua app di Facebook, così da implementare l’attesa dark mode sul tuo smartphone.

Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti