F-Secure Mobile Security 5 con una nuova funzionalità antifurto

Una nuova funzionalità antifurto con possibilità di blocco e pulizia da remoto e controllo in caso di furto.

Per far fronte alla necessità di fornire gli smartphone di un elevato livello di sicurezza, F-Secure ha annunciato F-Secure Mobile Security 5, la nuova versione della soluzione di sicurezza per smartphone dell’azienda finlandese.
F-Secure Mobile Security consente agli utenti di sfruttare tutto il potenziale dei loro smartphone senza doversi preoccupare delle minacce alla propria privacy o a quella dell’azienda per cui lavorano, salvaguardando i dati anche nello sfortunato caso di furto o perdita.

“L’introduzione di nuove funzionalità antifurto conferma la nostra volontà di aumentare ulteriormente le capacità anti-virus e firewall dei nostri prodotti“, ha dichiarato Samu Konttinen, vice president della Business Unit Mobile Solutions di F-Secure. “Gli utilizzatori di smartphone vogliono essere sereni quando navigano in Internet o effettuano transazioni finanziarie e hanno bisogno di proteggere i dati sensibili in caso di perdita del dispositivo. E’ proprio ciò che F-Secure Mobile Security permette loro, e con la massima semplicità di utilizzo”.

F-Secure Mobile Security 5
F-Secure Mobile Security 5

F-Secure Mobile Security introduce una nuova, avanzata funzionalità antifurto con possibilità di blocco e pulizia da remoto e controllo in caso di furto. Il blocco da remoto può essere utilizzato per bloccare il dispositivo per proteggere in modo semplice e immediato le informazioni confidenziali con il semplice invio di un SMS. La funzionalità di controllo in caso di furto si attiva quando viene cambiata la SIM, bloccando il dispositivo e inviando le informazioni della nuova SIM al proprietario. Inoltre, come ulteriore misura di sicurezza per prevenire eventuali abusi, è possibile cancellare da remoto tutti i dati presenti sul telefono attraverso l’invio di un SMS.
F-Secure Mobile Security offre anche protezione da spyware che potrebbero monitorare e registrare tutte le operazioni effettuate con un cellulare, comprese chiamate, SMS, messaggi email e multimediali.

Il nuovo F-Secure Mobile Security 5 sarà disponibile nel mese di dicembre per gli smartphone che utilizzano S60 3° edizione attraverso l’eStore di F-Secure (www.f-secure.com/estore) e presso i principali rivenditori. Il software sarà inoltre disponibile per la piattaforma Windows Mobile nei primi mesi del 2009.

[gallery_embed id=”67716″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti