F-Secure lancia un nuovo antivirus per device Android

F-Secure lancia la nuova versione di F-Secure Mobile Security con funzionalità per tutti i dispositivi Android

F-Secure lancia la nuova versione di F-Secure Mobile Security con funzionalità per tutti i dispositivi Android, comprese le TV e i set-top box. La nuova versione presenta una user experience completamente migliorata e un impegno rinnovato alla protezione per i minori. "Questa nuova versione", si legge in una nota, "è stata pensata per fronteggiare l’intensificarsi delle minacce per Android"

Secondo l’indagine di F-Secure che ha coinvolto gli utenti con un abbonamento a banda larga, in cima alle preoccupazioni degli intervistati (il 54% dei quali possiede uno smartphone) ci sono la sicurezza e la protezione online dei propri figli. Inoltre, circa la metà dei rispondenti ha dichiarato di sentirsi vulnerabile a possibili link maligni quando usano Internet, di essere preoccupati per la propria privacy e di fare acquisti online. Il 91% dei genitori ritiene che sia importante proteggere i propri figli da contenuti Web inadeguati e dichiara che il 30% dei propri figli ha accesso a uno smartphone connesso a Internet.

“Attacchi di phishing, trojan bancari e altre minacce alla sicurezza sono un problema emergente per i dispositivi mobili dal momento che le persone stanno usando sempre più questi strumenti per navigare, fare shopping e banking online”,&

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti