Exynos 9810, è ufficiale il processore di Samsung

Il potente chipset andrà ad alimentare il Galaxy S9 e l'S9+.

Samsung ha ufficialmente presentato il suo nuovo potente processore. L’Exynos 9810 è un chipset octa-core (quattro core raggiungono 2,9GHz) costruito con processo a 10 nanometri. Le prestazioni single-core sono state raddoppiate e quelle multi-core sono aumentate del 40% rispetto al suo predecessore.

L'Exynos 9 Series 9810 è stato selezionato come Innovation Awards HONOREE nella categoria di prodotti Embedded Technologies dell'imminente CES 2018 e sarà espsoto nel corso del salone tecnologico che si terrà a Las Vegas tra il 9 e il 12 gennaio.

Il modem LTE di Exynos 9810 semplifica notevolmente la trasmissione o lo streaming di video con risoluzione UHD o in formati visivi ancora più recenti, come i video a 360 gradi. Dopo aver lanciato lo scorso anno il primo modem LTE da 1.0 gigabit al secondo (Gbps) dello scorso anno, questa volta Samsung incorpora nell'Exynos 9810 il primo modem LTE da 1.2Gbps. È anche il primo modem LTE Cat.18 del settore a supportare fino a 6x carrier aggregation (CA) per downlink a 1.2Gbps e uplink da 200 megabit al secondo (Mbps).

Exynos 9 Series 9810
Exynos 9 Series 9810

Rispetto al suo predecessore, questo nuovo modem offre trasferimenti di dati più stabili a velocità incredibile. Per massimizzare la velocità di trasferimento, il modem supporta uno schema MIMO 4 × 4 (Multiple-Input, Multiple-Output) e 256-QAM (Quadrature Amplitude Modulation) e utilizza la tecnologia Enhanced Assisted Access Access (eLAA).

Sotto il profilo multimediale, saranno molti i vantaggi per l'utente: grazie al processo visivo più veloce ed efficente sul piano del risparmio energetico, gli utenti godranno di immagini e video con risoluzione UHD più stabili, fotografia fuori fuoco in tempo reale in alta risoluzione e immagini più luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. L'MFC aggiornato supporta la registrazione e la riproduzione di video con risoluzione fino a UHD a 120 fotogrammi al secondo (fps). Con HEVC a 10 bit (codifica video ad alta efficienza) e supporto VP9, ​​l'MFC può eseguire il rendering di 1.024 toni diversi per ciascun colore primario (rosso, verde e blu).

L'Exynos 9 Series 9810 è attualmente in produzione di massa, destinato ad alimentare la nuova generazione di smartphone di Samsung, costituita da Galaxy S9 e Galaxy S9+.

[gallery_embed id=”171982″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti