In Italia si è ancora molto indietro in fatto di conoscenze finanziarie. Vero, fino a qualche anno fa eravamo famosi in tutto il mondo per essere una popolazione con il maggior numero di risparmi, ma il mondo di oggi non è più quello dei primi anni Duemila.
Nella società attuale è diventato sempre più importante sapere come investire parte del proprio denaro, in modo da contrastare l’inflazione, eventuali nuove crisi economiche, e vivere con più tranquillità il proprio futuro. Ecco perché iniziare a investire con un broker di fiducia è la soluzione migliore per quanti si avvicinano soltanto ora al mondo del trading. In Italia il punto di riferimento è eToro, che vanta oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo su una piattaforma affidabile e intuitiva.

eToro: i vantaggi di investire con un broker di fiducia
Sono numerosi i punti di forza che rendono eToro la piattaforma numero uno con cui investire per chi non ha esperienza nel trading in criptovalute. A partire dal conto demo, privo di qualsiasi rischio, con cui è possibile allenarsi per costruire il proprio portafoglio partendo da una somma di denaro virtuale pari a 100.000 dollari.
L’altro motivo per cui scegliere eToro è la funzionalità CopyTrader, che dà modo di imparare dai migliori investitori della piattaforma e copiare letteralmente i loro investimenti.
In più, si ha l’opportunità di investire con la leva finanziaria, scegliendo tra materie prime, forex e indici. Tutto questo con la certezza di lavorare con grafici TradingView e disporre di operazioni in tempo reale.
Puoi iniziare ad investire con fiducia su eToro registrando il tuo account tramite questa pagina. L’operazione è gratuita e richiede meno di cinque minuti del tuo tempo libero.