
Il gadget dell’anno? Sicuramente la macchina da caffè espresso portatile, un oggetto geniale e utile per avere un vero espresso cremoso e caldo anche quando sei in viaggio, in campeggio, in ufficio o durante una gita fuori porta. Compatta, elegante e dotata di sistema autoriscaldante e batteria ricaricabile, oggi la acquisti su Amazon in offerta a soli 89,59 euro invece di 139,99.
Le caratteristiche della macchinetta
La macchina funziona con un sistema di riscaldamento che, in combinazione con una pompa ad alta pressione fino a 15 bar, è capace di restituirti un espresso caldo e cremoso in appena 2-3 minuti o un po’ di più se preferisci una tazza più lunga. Si ricarica tramite USB-C in circa 3-4 ore e con ogni carica può riscaldare ed erogare 7-8 tazze di caffè corto e 4-5 tazze di caffè lungo. Per un caffè ancora più cremoso è presente la modalità express.
Tutto molto bello, ma il caffè da dove arriva? La macchinetta è compatibile con le capsule originali e compatibili Nespresso, Starbucks, L’Oro, Illy e Lavazza dandoti in questo senso un’ampia scelta e la possibilità di utilizzare le stesse capsule che magari utilizzi per la tua macchina casalinga.
La pulizia è semplificata da una apposita modalità che fa sì che la macchina si pulisca automaticamente: a te resterà da pulire soltanto la tazza dell’acqua e quella in cui berrai il caffè, che funge sia da tappo che da tazzina. Con corpo in metallo di alta qualità elegante e originale, è un acquisto che diventerà sempre più comune: gioca d’anticipo e portatela a casa a soli 89,59 euro invece di 139,99.