eSIM per una vacanza all'estero last minute: ecco la proposta di Airalo

Il servizio eSIM di Airalo è tra i punti di riferimento per chi vuole avere Internet in vacanza anche al di fuori dell'Unione europea.
eSIM per una vacanza all'estero last minute: ecco la proposta di Airalo

Durante la preparazione di una vacanza extra Ue ci sono mille cose a cui pensare, tra cui il passaporto, eventuali pass da sottoscrivere, i mezzi di trasporto, eccetera, tanto che si finisce quasi sempre per mettere in secondo piano questioni altrettanto importanti, su tutte la navigazione in Internet.

Mentre in Europa la situazione è un po’ più semplice, grazie all’abbattimento dei costi del roaming tramite le proprie offerte mobile, quando si mette piede in area extra-Ue le cose cambiano. In passato si era soliti affidarsi alle SIM locali, incaricando la propria agenzia di viaggio o agendo in prima persona, ora invece si può prendere in considerazione anche la soluzione della eSIM, una SIM virtuale con un piano dati che si attiva in automatico quando si arriva a destinazione.

Uno dei punti di riferimento nel settore delle eSIM per una vacanza all’estero è Airalo, anche se ci si riduce agli ultimi giorni per l’acquisto. Fondata a Singapore nel 2019, la compagnia Airalo offre eSIM per più di 200 Paesi in tutto il mondo, garantendo ai suoi utenti un accesso immediato a Internet in base alla destinazione scelta.

piano esim stati uniti airalo

Con Airalo eSIM da 10 Giga per gli Stati Uniti a 20,50 euro

Da anni gli Stati Uniti d’America sono una delle mete più popolari per le vacanze di agosto. Ipotizziamo dunque di avere la necessità di un piano eSIM per gli USA, tenendo conto che la vacanza durerà circa 10 giorni. Tra le diverse proposte di Airalo, il pacchetto più indicato è quello da 10 Giga con validità di 30 giorni: attualmente è disponibile a 20,50 euro.

Si tratta di uno dei prezzi più competitivi del mercato eSIM in assoluto, a testimonianza della bontà del servizio. Gli operatori a cui si appoggia Airalo negli States sono Verizon e T-Mobile, entrambi su rete 5G.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti