Ericsson presenta Ericsson Application Awards

Un concorso internazionale rivolto agli studenti che lavoreranno sulle piattaforme Java ME, Android e Web based.

Ericsson conferma la propria attenzione verso il mondo delle Università presentando “Ericsson Application Awards” (ericssonapplicationawards.com), un concorso internazionale rivolto agli studenti, chiamati a sviluppare applicazioni per dispositivi mobili ed Internet. Con questa iniziativa, Ericsson intende stimolare la creatività dei partecipanti e indirizzarli verso lo sviluppo di soluzioni  mobili innovative attraverso l’utilizzo di applicazioni quali ad esempio mappe, immagini in 3D, funzionalità di localizzazione via web, streaming media.

La competizione è semplice e stimolante. Il tema generale è “Everyday life”, la vita di ogni giorno, da declinare nelle aree Sustainability, Social e Fun. Gli studenti interessati dovranno formare gruppi di minimo 2, massimo 4 persone e possibilmente avvalersi del contatto di un’azienda, in qualità di partner o mentore, per sviluppare al meglio un’idea che appartenga ad almeno una delle tre aree indicate. I gruppi partecipanti, chiamati ad iscriversi entro il 31 gennaio, dovranno utilizzare alcuni enabler (API) messi a disposizione da Ericsson Lab, consultabili sul sito dell’iniziativa, e lavorare sulle seguenti piattaforme di sviluppo: Java ME, Android e Web based.

La competizione si articolerà in due fasi. La prima si completerà con la nomina dei 14 team semifinalisti e a seguire, nella seconda fase, saranno selezionati i 3 gruppi vincitori, premiati con assegni da venti, quindici e diecimila euro. I concorrenti saranno valutati da una giuria composta da un panel di esperti, appartenenti a varie aziende del settore.
Oltre ai premi in palio vi sarà per tutti la possibilità di ottenere ampia visibilità e l’opportunità di commercializzare le proprie applicazioni.

Date importanti
– 31 Gennaio 2010: Scadenza iscrizioni
– 20 Marzo 2010: Scadenza presentazione applicazioni
– 30 Marzo 2010: Annuncio dei semifinalisti ed inizio fase di beta-test
– 20 Maggio 2010: Annuncio dei finalisti
– Giugno 2010: Cerimonia di premiazione

Premi:
– Primo: 20 000 Euro
– Secondo: 15 000 Euro
– Terzo: 10 000 Euro
Ogni membro dei 14 team semifinalisti riceverà un telefono cellulare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti