EOS App per iPhone: 6.500 download in 8 giorni

EOS App nasce per aggiornare gli utenti sul Digital Imaging professionale di Canon

Attesissima dai Canonisti, EOS App nasce per aggiornare gli utenti sul Digital Imaging professionale di Canon in modo nuovo e ottimizzato per la fruizione sui dispositivi mobili. 
Non solo un dettagliato catalogo prodotti con novità e specifiche tecniche, una collezione di link utili o una newsletter, EOS App ha anche come scopo quello di utilizzare le caratteristiche e le potenzialità dell’iPhone per creare un nuovo modo di fare informazione e formazione. 
Uno degli obiettivi di EOS App è essere un veloce manuale d’istruzioni sull’utilizzo della reflex digitale, da avere sempre in tasca e a portata di mano. Ma non finisce qui, EOS App si propone di mettere in contatto gli utenti con i rivenditori specializzati nella fascia professionale, un vero e proprio network fatto di specialisti pronti a offrire un’elevata consulenza durante le fasi di acquisto e vendita e nell’utilizzo del prodotto. 
L’applicazione, compatibile con i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch, è suddivisa in quattro sezioni: Ghiera, Prodotti, Rivenditori, Utility
La prima è la funzione più “fun”, sullo schermo dell’iPhone appare una ghiera che riporta le stesse icone di modalità di scena presenti nelle reflex digitali Canon, partendo dalla versione entry level fino all’ammiraglia della casa nipponica. Ruotando la ghiera ci si posiziona su una determinata funzione, e l’applicazione fornisce descrizione e consigli utili su come utilizzarla al meglio.
Nella sezione Prodotti si possono ottenere informazioni generali e specifiche tecniche sui modelli di reflex, obiettivi e accessori. Selezionando la categoria di interesse e cliccando sul prodotto scelto, si otterrà una scheda dettagliata con foto, descrizione e caratteristiche tecniche di quel determinato articolo.
La sezione Rivenditori risponde invece all’esigenza di agevolare gli utenti nella ricerca dei dealer Canon più vicini, specializzati nella fascia professionale del sistema EOS. La ricerca può essere effettuata per località, inserendo nel motore di ricerca città, provincia o regione desiderata, oppure per posizione: cliccando sul bottone apposito, il GPS integrato individuerà automaticamente i rivenditori più vicini. Qualsiasi percorso sceglierà l’utente, il risultato finale sarà una scheda interattiva con nome e recapiti del rivenditore selezionato, la possibilità di inoltrare una chiamata diretta sul numero, visitare il sito attraverso il link e informazioni stradali grazie all’integrazione con Google Maps.
L’ultima sezione, denominata Utility, è una raccolta di risorse e documenti utili per tutti gli utenti, tra cui un glossario e Tips & Tricks offerti da Canon sul sito. È possibile avere inoltre tutti i riferimenti dell’Azienda grazie alla sezione link utili che segnala il sito web e i profili sui vari social network.
Un’applicazione semplice e utile che prevede di essere implementata in seguito con ulteriori funzionalità. 
Grazie a Canon EOS App gli appassionati di tecnologia fotografica potranno approfondire la conoscenza sul mondo reflex in ogni momento e dare libero sfogo alla propria passione per la fotografia.
Ma come ogni application, anche EOS App è in continuo aggiornamento, in anteprima i prossimi temi che saranno sviluppati: completamento della gamma accessori, arricchimento dei contenuti all’interno delle schede prodotto (es. chart MTF), e nuove informazioni di base sull’uso della fotocamera. Canon EOS App per iPhone
Canon EOS App per iPhone

[gallery_embed id=”89767″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti