Continuano a rincorrersi le indiscrezioni relativamente ai nuovi smartphone Honor, azienda satellite di Huawei, che presenterà nelle prossime settimane i propri top gamma per il 2016. Negli scorsi giorni si è parlato dell’Honor V8, il prodotto che è andato "coprire" la categoria phablet dell'azienda con il suo display da 5,7 pollici. Il rumor trapelato adesso riguarda l'Honor 8, vale a dire lo smartphone che l'azienda posizionerà nella fascia alta del mercato smartphone.

Le due varianti di Honor 8
Le due varianti di Honor 8

Stando all'indiscrezione, Honor 8 verrà presentato in due varianti aventi nome in codice FRD-AI00 e FRD-AL10, proprio come si vede nell'immagine in alto riportante un documento di certificazione.
Non è chiaro quali saranno le differenze sostanziali tra le due versioni anche perché, in passato, erano già trapelate alcune caratteristiche tecniche di questo Honor 8: CPU Kirin 955 coadiuvata da 4GB di RAM, display da 5,2 pollici, fotocamera posteriore da 12MP, USB Type-C, ricarica wireless e sensore ad infrarossi per il controllo multimediale di vari dispositivi.
Ci sarà una grande attenzione anche da un punto di vista costruttivo, con la presenza sul fronte e sul retro di un vetro con curvatura 2.5D, che donerà allo smartphone un design davvero molto interessante.

A questo punto, non ci resta che attendere la presentazione di questo Honor 8, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane attraverso un evento organizzato ad hoc. Staremo a vedere se l'azienda riuscirà a bissare il successo commerciale di Honor 7, magari grazie alla sua solita politica di prezzi molto aggressiva.