Elop, il brand Nokia non verrà usato per molto sugli smartphone

Il brand Nokia non verrà utilizzato ancora per molto tempo per quanto riguarda gli smartphone.

Nel corso di una sessione di Q&A, Stephen Elop, ex CEO di Nokia e neo vice presidente esecutivo di Microsoft Devices Group, ha confermato che il brand Nokia non verrà utilizzato ancora per molto tempo per quanto riguarda gli smartphone.

“Microsoft Mobile Oy è un costrutto giuridico creato per facilitare la fusione. Non è il brand che sarà visto dai consumatori. Il brand Nokia sarà disponibile per Microsoft per i suoi telefoni cellulari per un periodo di tempo, ma Nokia come brand non sarà utilizzato per molto tempo in futuro per quanto riguarda gli smartphones. Si sta lavorando per selezionare il futuro brand per gli smartphones”, ha affermato Elop.

Elop Nokia brand

Come parte dell’accordo tra Microsoft e Nokia, la società di Redmond ha acquisito i brand Lumia ed Asha ma non il brand Nokia che è restato alla società finlandese. Microsoft ha ottenuto la licenza d’uso del marchio Nokia per l’utilizzo su telefoni cellulari per dieci anni. “Per quanto riguarda gli smartphone cercheremo di avere un unico marchio che riporterà i brand Lumia e Windows mentre per i telefoni cellulari della gamma Asha continueranno a portare il marchio Nokia”, ha affermato nei giorni scorsi Tuula Rytilä, responsabile del marketing di Nokia.

[gallery_embed id=”127113″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti