Elon Musk è spudorato: con Grok Imagine create foto e video piccanti

Grok Imagine permette di generare immagini contenenti nudità e, in pochi secondi, queste possono essere trasformate in brevi video.
Elon Musk è spudorato: con Grok Imagine create foto e video piccanti

Elon Musk rilancia la sfida nel campo dell’intelligenza artificiale con il debutto ufficiale di Grok Imagine, il generatore di immagini e video sviluppato dalla sua azienda xAI.

Lanciato per ora sull’app iOS di X (ex Twitter), il nuovo strumento è disponibile per tutti gli abbonati ai piani Super Grok e Premium+, e promette di trasformare semplici comandi testuali o immagini in video di 15 secondi, completi di audio.

Grok Imagine non teme i contenuti NSFW

Fedele alla filosofia del “senza filtri” che ha caratterizzato Grok fin dall’inizio, anche Grok Imagine include una funzione denominata “spicy mode”, che consente di generare contenuti NSFW, inclusi video con parziale nudità femminile. Sebbene l’accesso a risultati più spinti sia soggetto a moderazione automatica, molte immagini V.M.18 sono sfocate ed inaccessibili: alcuni contenuti con semi nudità possono comunque essere generati, come confermato da chi ha testato il sistema. Questa apertura ai contenuti sessualmente espliciti arriva poche settimane dopo il lancio, da parte di xAI, di un assistente virtuale in stile anime dichiaratamente erotico.

Tuttavia, Grok Imagine non è completamente senza regole. La piattaforma applica limiti più severi quando si tratta di celebrità. Secondo quanto emerso finora, tentando di generare immagini provocanti con Donald Trump, il sistema ha restituito scene innocue come il Presidente degli Stati Uniti che tiene in braccio un bambino o posto di fianco ad una donna incinta, evitando rappresentazioni più estreme. Queste restrizioni sembrano studiate per prevenire potenziali abusi legati alla diffusione di contenuti alterati su personaggi pubblici.

Grok Imagine si presenta con un’interfaccia intuitiva e reattiva: le immagini vengono prodotte in pochi secondi e l’utente può trasformarle in brevi animazioni con estrema semplicità. I volti umani, però, rivelano ancora limiti estetici: pelle dall’aspetto plasticoso, espressioni vagamente caricaturali ed un effetto generale poco realistico. Secondo Musk, Grok Imagine è ancora agli inizi ma migliorerà di giorno in giorno.

Fonte: Techcrunch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti