Cat S40, il telefono per uomini duri

È resistente all'acqua, alla polvere, ai graffi e può cadere tranquillamente da 1,8 metri.

Cat ha annunciato un nuovo dispositivo, il Cat S40, smartphone robusto, costruito per sopportare urti, cadute e altri accidenti che capitano ai nostri poveri telefonini. Il claim sul sito ufficiale è esplicito: «Cat S40 ridefinisce quello che significa essere rude. Rude e, allo stesso tempo, raffinato».

cats40
Cat S40

Facendo un giro sul sito del costruttore, si evince che le caratteristiche su cui puntano maggiormente quelli della Cat riguardano la sua solidità: e, infatti, sottolineano che può cadere da 1,8 metri, che resiste alla polvere, all’acqua, ai graffi e alle alte temperature. È il telefonino perfetto per chi lavora in ambienti difficili, duri, per chi non lavora tra i cristalli di Boemia. 

Il telefono rude
Il display con Corning Gorilla Glass 4 del Cat S40

Un sondaggio condotto da Cat su un campione di utenti che erano ricorsi a un telefono robusto ha rivelato che l'80% aveva danneggiato un portatile negli ultimi cinque anni, il 50% aveva incrinato o frantumato il display e poco meno della metà aveva danneggiato il telefono facendolo accidentalmente cadere o immergendolo in acqua. Ed ecco, quindi, il telefono che ha 7 vite come i gatti.

Cat S40 ha un display super bright 4.7” IPS qHD 540 x 960 protetto da Corning Gorilla Glass 4 con tecnologia Glove-On. All'interno si trovano un processore Qualcomm MSM8909 quad-core da 1.1GHz, 1GB di RAM, 16GB di storage interno (espandibile tramite microSD fino a 64GB), fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 2. Sarà messo in vendita a partire dal mese di agosto per 565 euro circa.

[gallery_embed id=”145901″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti