Elephone Z1 sarà prodotto grazie al crowdfunding

Tra le feature del prossimo terminale spiccano la CPU octa-core Helio P20 e 6GB di memoria RAM.

Negli ultimi tempi la pratica del finanziamento collettivo, altrimenti nota col nome di crowdfunding, è sempre più utilizzata anche da parte di aziende di una certa levatura. Tra i brand coinvolti c’è pure la company asiatica Elephone, che sul suo sito ufficiale ha pubblicato una pagina dedicata alla "realizzazione collaborativa" di un nuovo terminale, nome in codice Z1, la cui produzione sarà appunto avviata utilizzando questa particolare forma di raccolta fondi. 

Elephone Z1
Elephone Z1

Z1 sarà spinto da un SoC octa-core MediaTek Helio P20 a 2,3GHz, a sua volta assistito da 6GB di memoria RAM e 64GB di spazio interno per app e dati, espandibile a 256GB via MicroSD. Lo schermo, invece, sarà da 5,5 pollici con 1.080×1.920 pixel di risoluzione. 

Tra le altre feature spiccano il doppio alloggiamento per schede SIM, la batteria da 3.100mAh e la fotocamera principale da 13MP. Prezzi a partire da 49 dollari in pre-order. La scelta di aderire al progetto comporterà per l’utenza un risparmio di 40 dollari rispetto al prezzo di mercato: 189,99 dollari contro i 229,99 dollari. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti