Elephone W2, smartwatch cinese dall’aspetto classico

Può monitorare il sonno e tracciare le attività fitness. Due le versioni: da uomo e da donna.

Da tempo Elephone sta lavorando sull’ELE Watch, uno smartwatch basato su Android. Il suo primo orologio intelligente ad arrivare sul mercato, però non sarà questo. Ieri l’azienda cinese ha tenuto una conferenza stampa in cui ha presentato tre nuovi modelli di smartphone e uno smartwatch. L’orologio a cui stiamo facendo riferimento – che prende il nome di Elephone W2 – dall’esterno non ha alcun elemento che possa farlo ritenere smart, si presenta infatti con un aspetto del tutto classico ed analogico: cassa tonda in metallo, schermo da 1,61 pollici corredato da 12 indici e lancette per ore e minuti, corona e pulsanti in metallo più cinturino in pelle con fibbia anch’essa in metallo.

Elephone W2 smartwatch
Elephone W2 smartwatch

Eppure l’apparecchio viene definito smartwatch. Difatti è in grado di funzionare come per tracker per le attività di fitness e di monitorare la qualità del sonno. In più vanta una sveglia integrata. Uno dei suoi punti di forza è comunque la possibilità di funzionare accoppiato sia con device iOS che con quelli Android. Come dicevamo, a gestire il tutto non c’è Android Wear, ma un software di terze parti (di cui per il momento non è dato sapere molto altro).
L’apparecchio ha una batteria da soli 210 mAh ed è resistente all’acqua e alle alte pressioni, tant’è che può essere immerso sino a 30 metri di profondità.

Elephone W2 smartwatch
Elephone W2 smartwatch

Del prezzo e della data di inizio commercializzazione non è stata fatta parola. Sappiamo però che del W2 esistono due versioni: una da uomo con cassa cromata e una da donna con cassa color oro.
Come potete vedere dalla foto qui sopra, nella confezione di vendita, oltre l’orologio e il cinturino, ci sono anche due batterie, un piccolo giravite di precisione per aprire la cassa e il classico libretto con le istruzioni e la garanzia.

Elephone W2 smartwatch
Elephone W2 smartwatch

[gallery_embed id=”155730″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti